Servizi

Risanamento edifici

Si eseguono risanamenti di edifici seguendo il seguente iter: notifica o domanda di costruzione al comune (a seconda degli interventi previsti), invio di capitolati alle ditte interessate al risanamento e graduatoria dei risultati per permettere alla committenza di scegliere la migliore offerta nel mercato; successivamente si effettuano le richieste di sovvenzione federali e cantonali visti i nuovi incentivi energetici che finanziano il capillare risparmio energetico, si coordinano e si gestiscono tutte le ditte coinvolte nell’esecuzione in cantiere dall’inizio fino alla conclusione delle opere.

 

Viene data assistenza sia al privato sia alle società immobiliari che richiedono competenze e conoscenze specifiche nel settore edilizio in casi del genere.

..

Novità

 

Dal 2017 il nostro ufficio esegue verifiche sulla presenza di materiali nocivi per la salute all'interno degli stabili quali amianto, fibre minerali sintetiche (FMS), policlorobifenili e Radon.


Negli edifici oggetto di ristrutturazione e costruiti prima del 1° gennaio 1991 è necessario allegare alla domanda/notifica di costruzione una perizia conforme ai requisiti dettati dall'associazione dei consulenti amianto (art. 9 lett. i RLE ).

 

Il lavoro dell’esperto è quello di eseguire una prima verifica dello stabile per determinare l’eventuale presenza di materiali pericolosi, in una seconda fase viene effettuato il prelievo dei campioni ed analizzato, successivamente viene redatto e consegnato un rapporto completo e dettagliato

Galli Partners

Consulting SA

 

Residenza Parco Lunghi

PO Box 269

CH-6802 Rivera (TI)

Tel. +41 (0)91 935 99 00

Fax +41 (0)91 935 99 09

 

PO Box 166

CH-6535 Roveredo (GR)

Tel. +41 (0)91 827 40 42

Fax +41 (0)91 827 40 89

 

Info@gallipartners.ch